A Rutino città del vino, si trova l’azienda Vitivinicola Bortone. In un contesto incontaminato e con un microclima unico le viti danno dei grappoli dal contenuto eccezionale.
"A Rutino città del vino, si trova l’azienda Vitivinicola Bortone. In un contesto incontaminato e con un microclima unico le viti danno dei grappoli dal contenuto eccezionale.
L’ azienda viene seguita dall' enologo Alessandro Leoni, professionista riconosciuto e dalle grandi capacità. Le stesse bottiglie e cartoni che contengono il prodotto hanno un packaging accattivante.
Nella Tenuta è stata ricavata una struttura con camere e locali per l’ accoglienza, il tutto con tanta attenzione ai particolari. Il titolare Agronomo Cosimo Damiano Bortone è sempre alla ricerca del meglio per la sua azienda.
Oltre alle vigne la Tenuta Bortone è ricca anche di un uliveto dal quale si ricava un pregiato olio Cilentano.
Questo progetto è ancora con tante idee da sviluppare, il tutto sta richiedendo del tempo propio perché il dott. Bortone ama fare tutto oltre che con il cuore anche con professionalità.
Dato i risultati del vino e dell'olio è facile capire che nulla è lasciato al caso. Siamo particolarmente fieri di aver preso l’ esclusiva di questa azienda, siamo certi di avere risultati che daranno a noi e i nostri clienti possibilità di distinguerci."
I Vini della Tenuta Bortone
"Selva delle more" Aglianico IGP Campania
Vino rosso dalla notevole intensità aromatica che spazia dalla violetta fino alle spezie dolci come cannella, in bocca sinuoso come solo l’aglianico in Cilento sa fare.
"Primula" Rosato IGP Campania
Vino color rosa cipria.
Note di frutta rossa appena matura, lieve nuance floreale. Fine e delicato con un finale minerale.
"Le Ginestre" Fiano IGP Campania
Vino fine ed elegante con un ampio bouquet che parte da frutti tropicali con piccole striature vegetali classiche del fiano. Prodotto a Rutino, nel Parco Nazionale del Cilento.