Luigi Maffini


cantina maffini
cantina maffini

 

Obiettivo di Luigi Maffini è sempre stato quello di riuscire a «plasmare la terra per poterla gustare» riuscendoci egregiamente.

Dal 1996, anno di fondazione della sua cantina, con costante passione e dedizione, Luigi segue la cura dei suoi vigneti dai quali, con rigorose vinificazioni, realizza vini che hanno un’impronta moderna, ma che non tradiscono affatto il loro profondo e imprescindibile legame con la terra. Affiancato dall’amico Luigi Moio, la sua gamma di Aglianico e Fiano è riuscita a trovare il modo di incanalare l’innata generosità di quest’area della Campania, con etichette ben equilibrate ed armoniche. Non sono moltissimi gli anni che lo vedono impegnato nel lavoro di viticoltore, ma i successi ottenuti fin da subito con le sue etichette lo hanno spinto a ristrutturare l’azienda fondata dal padre negli anni ’70.

Oggi la superficie vitata è costituita da 4 ettari di proprietà, quasi interamente reimpiantati , utilizzando vitigni storici quali Aglianico e Fiano, e da 2 ettari coltivati a Piedirosso e Sangiovese in condizione affittuaria. Proprio la territorialità dei vini Luigi Maffini fa della cantina una tappa obbligata se si vuole conoscere e capire fino in fondo l’anima e i sapori del terroir cilentano: vini in grado di stupire e affascinare.

Ordina per: orderby Visualizza:
Formato: cl. 75
Pezzi per confezione: 1
18,37 EUR
Formato: cl. 75
Pezzi per confezione: 1
17,63 EUR
Copyright MAXXmarketing GmbH
JoomShopping Download & Support

Newsletters


SOLO per clienti Ho.Re.Ca.: 

Contattaci

Naviga tra le categorie prodotti