La "Bevande Vitantonio S.r.l." è lo sviluppo di quasi mezzo secolo di attività nel campo della distribuzione.
Nel lontano 1963 inizia l'attività con la ditta individuale, diretta dal signor Di Stasi Vitantonio, che nel corso degli anni con pochi mezzi economici, ma con lo slancio e l'intuito di un vero imprenditore, riesce a crearsi una clientela affezionata e ad emergere in un mercato che spesso si avvale di avventurieri.
Nel 1993 la ditta individuale si trasforma in "Il Birraio S.r.l." e si trasferisce nella zona industriale di Ogliastro Cilento (SA) in un capannone di 800 mq. adibito a deposito, 120 mq. in uffici, 6000 mq. in piazzali; e qui acquisisce nuovi mercati ed inizia ad applicare il maggiore assortimento di prodotti coordinato ad un servizio puntuale che si rileverà un'arma importante per contrastare la concorrenza sleale. Inoltre il servizio è andato sempre più evolvendosi grazie al rinnovamento del parco macchine e al continuo adeguamento del sistema informatico. Ed è così che l'azienda si impone sempre più sul mercato con professionalità e serietà.
Nel 1996 viene a mancare il fondatore Di Stasi Vitantonio, i figli Luigi, Antonietta e Luca decidono di creare in ricordo la "Bevande Vitantonio S.r.l."
Nel 2009 Raffaele Verolla, figlio di Antonietta, frequenta presso l’università di Parma il corso Ho.Re.Ca. Distech dove apprende nozioni economiche, logistiche e di analisi aziendale. Sempre nel 2009 il capannone già esistente viene ampliato con un’altra struttura di 850 mq. attrezzata con nuove scaffalature con sistema drive-in che danno la possibilità di approvvigionare più merce in meno spazio. Viene creata una sala degustazioni, dove vengono effettuati corsi di formazione riguardanti la conoscenza e la preparazione degli spirits, del caffè e della birra artigianale. I corsi vengono organizzati in collaborazione con l’Industria e avvalendosi dell’intervento di fiduciari qualificati Aibes. Proprio perché l’Azienda Bevande Vitantonio Srl è stata sempre sensibile alla formazione e alla promozione nel 2010 Antonietta Di Stasi, Rago Felicita e Malinconico Marcella, hanno formato la società Progress Srl organizzatrice di eventi e promotrice di formazione. Tale azienda si avvale della collaborazione di Scuole di Formazione Barman ed organizza corsi di vari livelli, per coloro che sentono l'esigenza di una maggiore formazione.
Per il fabbisogno energetico è stato installato un impianto fotovoltaico di 20 kWh questo perché crediamo nel futuro ed abbiamo riguardo per l’ambiente.
Ogni due anni a marzo viene organizzato l’evento “IdeaVino” dove vengono presentate le cantine e i vini commercializzati. Sono presenti etichette delle varie regioni. Durante tale evento i nostri clienti hanno modo di rapportarsi direttamente con i titolari e gli enologi delle varie cantine; oltre ad avere la possibilità di comprare con offerte particolari. Questo evento è anche una grande festa dove i clienti si rilassano bevendo degli ottimi vini e degustando specialità culinarie.
Quando ci chiediamo cosa sia la Bevande Vitantonio pensiamo che non è altro, che, il frutto di anni di esperienza applicata con l’amore di chi crede in ciò che fa.
Infatti, l’Azienda nonostante le varie turbative di mercato, continua a crescere sviluppando sempre zone più vaste raggiungendo obiettivi sempre più brillanti. In questo continuo percorso di crescita la Bevande Vitantonio Srl ritiene molto importante, la collaborazione con l’Industria e i suoi affezionati clienti. È per questo che non smettiamo mai di creare e attuare nuovi eventi e corsi di formazione perché solo con la conoscenza e la professionalità si da vita a nuove opportunità. La Bevande Vitantonio Srl sviluppa il fatturato prettamente nel settore Ho.Re.Ca.. Nell'organico aziendale sono impiegati Mario Amato e Valeria Mazzarella facenti parte della terza generazione della famiglia Di Stasi e con particolare predisposizione allo studio e alle analisi commerciali ed economiche.