A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 11 marzo 2020 e successivi, che hanno stabilito ulteriori misure finalizzate al contenimento del COVID-19, inclusa in particolare la chiusura delle attività commerciali al dettaglio sull’intero territorio nazionale, confermiamo che i Corrieri continuano la propria operatività.
Tuttavia, a causa della situazione contingente, segnaliamo la possibilità di ritardi nell'esecuzione dei ritiri e un aumento dei giorni necessari al completamento del trasporto.
Ci scusiamo per eventuali disagi indipendenti dall'operato nostro e dei corrieri nostri partner, e vi aggiorneremo costantemente sullo stato del servizio.
Nel rispetto delle procedure di sicurezza, si richiede di posizionare su bancale tutti i colli di peso superiore ai 25 kg.
Il partner TNT ci comunica:
- Ritiri e consegne da e verso aziende: Si effettuerà il ritiro e la consegna di spedizioni nazionali i cui colli non superano i 50 kg. Per i colli di peso compreso tra i 25 kg e i 50 kg, il corriere dovrà essere coadiuvato dal personale di magazzino del cliente (sia il corriere che il suddetto personale dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuale richiesti).
Le spedizioni nazionali con colli di peso superiore ai 50 kg dovranno essere pallettizzate. - Ritiri e consegne da e verso privati: Si effettuerà il ritiro e la consegna di spedizioni nazionali i cui colli non superano i 25 kg. Non si effettueranno consegne al piano.
- Merci non accettate: Il ritiro e la consegna delle seguenti tipologie di merci è temporaneamente sospeso: grandi elettrodomestici (es.: lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, etc.), vasche, mobili, attrezzi da palestra, piscine, piante, porte, insegne, marmitte, sacchi di polistirolo per imballi, bottiglie d’acqua, box doccia, materassi e reti, biciclette, pneumatici.